Uno dei principali obiettivi delle nuove costruzioni sono il risparmio energetico e la luminosità degli ambienti. La ditta Ecofinestra di Mezzocorona propone porte e finestre scorrevoli che riducono al minimo gli ingombri all’interno della stanza donando luminosità ed eleganza agli spazi.
Le porte e finestre scorrevoli a spostamento parallelo con ferramenta a ribalta offrono la massima facilità di apertura: con un semplice gesto è possibile sbloccare l’anta, aprirla e muoverla in posizione di scorrimento.
In questo tipo di scorrimento l’anta apribile scorre sopra l’anta fissa o sopra una vetrata fissa in modo parallelo, senza rubare spazio prezioso e consentendo una grande facilità di passaggio. Non a caso questo sistema viene preferito per le aperture particolarmente larghe (anche al di sopra di 180 cm), in quanto permette l’apertura di un’anta di grandi dimensioni senza occupare spazio all’interno della stanza. Inoltre vi è la possibilità di tenere l'anta in posizione ribalta, in modo da areare il locale senza troppi sprechi di calore.
Insomma, lo scorrimento parallelo rappresenta il sistema più economico tra le aperture scorrevoli per grosse aperture e non necessita di lavori di muratura nella soglia in quanto il binario scorre sul profilo inferiore della finestra.
Porte-finestre alzanti scorrevoli
Le porte-finestre alzanti scorrevoli HST sono generalmente utilizzate per realizzare grandi vetrate
che permettono di far entrare moltissima luce nella stanza.
Queste grandi dimensioni non permettono l’apertura a ribalta ma in compenso garantiscono un effetto ottico davvero strabiliante.
La soglia è talmente sottile che sembra essere unita al pavimento, dando così la sensazione che non ci sia nessuna barriera che separa l'interno dall'esterno; queste porte-finestre infatti sono perfette per permettere anche ai bambini e ai disabili di muoversi in totale libertà.
Chiama il +39 0461 603660 per progettare con noi la tua nuova porta-finestra